Presentazione

L’ordine dei Templari è stato sciolto. I loro membri sono morti sul rogo, oppure in esilio. Dovrebbe essere la fine per i Cavalieri del Tempio, eppure nessuno sa che ciò che è stato distrutto era soltanto il loro corpo materiale, e che il tesoro, già proprio il misterioso tesoro che in molti hanno cercato, era il segreto che ha permesso alla loro parte astrale di essere immortale.Immediatamente dopo l'estinzione dell'ordine templare da parte del sovrano di Francia, gli esuli si sono riuniti per salvare il salvabile e, soprattutto, per dotarsi di una struttura in grado di proseguire nei secoli la grande opera spirituale che li ha visti da sempre impegnati.

domenica 4 maggio 2008

Storia e riadattamento per Second Life

I Cavalieri del Tempio, è un gioco di ruolo tutto italiano praticato in Real Life (RL) e creato nel 1990 da A. ANGIOLINO, G. BOSCHI, A. CAROCCI, M. CASA e L. GIULIANO.
Questo riadattamento personalizzato per Second Life ha un’interessante ambientazione, o meglio, ha un’interessante idea di base dato che non c’è una vera e propria ambientazione, ma la storia verra’ scritta di volta in volta in riferimento alle evoluzioni del gioco.
Nel gioco interpretiamo dei Templari (vedi la storia su questo blog), questo può far pensare che sia un gioco storico ambientato al tempo dei cavalieri, ma non è del tutto vero.
I Cavalieri del Tempio sono i depositari di arcani segreti esoterici e di un Piano volto alla fondazione di una società umana ideale, all'inizio del XIV secolo i Templari sono entrati nella clandestinità. Da quel momento in poi gruppi di agenti segreti dell'Ordine agiscono nell'ombra, intervenendo nel normale corso della storia umana, al fine di salvaguardare i segreti e i tesori dell’Ordine e di portare la condizione umana ad uno stadio di equilibrio ideale.
I giocatori impersonano questi gruppi di "agenti segreti" dei Cavalieri del Tempio impegnati ad eseguire delicate missioni per conto degli invisibili "Signori del Tempo", entità astrali che governano l'organizzazione da un luogo situato al di là del tempo e dello spazio .

Nessun commento: