Presentazione

L’ordine dei Templari è stato sciolto. I loro membri sono morti sul rogo, oppure in esilio. Dovrebbe essere la fine per i Cavalieri del Tempio, eppure nessuno sa che ciò che è stato distrutto era soltanto il loro corpo materiale, e che il tesoro, già proprio il misterioso tesoro che in molti hanno cercato, era il segreto che ha permesso alla loro parte astrale di essere immortale.Immediatamente dopo l'estinzione dell'ordine templare da parte del sovrano di Francia, gli esuli si sono riuniti per salvare il salvabile e, soprattutto, per dotarsi di una struttura in grado di proseguire nei secoli la grande opera spirituale che li ha visti da sempre impegnati.

giovedì 24 luglio 2008

Il Lupo ... (21-07-2008)

"Il lupo e' stato trovato ed il sortilegio che lo aveva stregato svanisce riportandolo alla sua antica origine.
Il vampiro racchiuso in lui viene fuori e stringe un legame di sangue con la Gran Dama del Tempio, Lady Conc.
Strani fatti e molte battaglie dovranno ancora accadere".

Un nuovo incontro e' avvenuto tra Lady Conc ed il Vampiro. Egli ha mostrato enorme gratitudine alla Gran Dama sottraendola al rapimento che i suoi malvagi fratelli avevano ordito contro ella, al fine di sfruttarne le doti di guaritrice.
Ma gli altri vampiri non riconoscendo più il temibile fratello tentarono in ogni modo il rapimento scatenando la furia dei cavalieri e delle guardie di Arcadia.
Nuovo sangue fu versato da una parte e dall'altra, ed i vampiri non poterono attuare il loro piano...

lunedì 21 luglio 2008

CODICE CAVALLERESCO (AI TEMPI NOSTRI)


Versione Moderna:

Abilità :
Ricercare l'eccellenza in ogni situazione che si presenta ad un cavaliere, siano esse marziali o di altro genere, cercando la forza per usarla a servizio della giustizia invece che per l'accrescimento personale.
Giustizia :
Ricercate sempre la via del "giusto", liberi da pregiudizi ed interessi personali. Riconoscete che la spada della giustizia può essere una cosa terribile, e quindi deve essere utilizzata con umanità e pietà. Se il "giusto" che state cercando è in accordo con quello degli altri, e lo perseguite senza piegarvi alla tentazione di trovarlo con furia, allora guadagnerete riconoscenza al di la dei limiti.
Lealtà :
Fatevi riconoscere per la lealtà alle persone e agli ideali per i quali avete scelto di vivere. Ci sono situazioni nelle quali è richiesto un compromesso: la lealtà non rientra mai in queste situazioni.
Difesa :
Il cavaliere è investito dal giuramento di difendere il Capo dell'esercito e tutti coloro che da lui dipendono. Cerca sempre di difendere la tua nazione, la famiglia e tutti coloro che meritano la tua lealtà.
Coraggio :
Essere un cavaliere spesso significa scegliere la strada più difficoltosa, quella che costa di più alla persona. Sii preparato a fare sacrifici personali per gli ideali e le persone importanti nel tuo cuore. Nello stesso tempo un cavaliere dovrebbe cercare saggezza per riconoscere che la stupidità e il coraggio sono cugini. Coraggio inoltre significa schierarsi dalla parte della verità in ogni caso, invece di soccombere ad una menzogna veloce. Cerca sempre la verità, ma ricorda di amministrare la giustizia con pietà, perché la verità può portare puro dispiacere.
Fede :
Un cavaliere deve avere profonda e totale fede nei suoi principi, cosicché con questa fede può dare speranze contro la disperazione e le imperfezioni che gli uomini creano.
Umiltà :
Onora prima gli altri e le loro azioni, non vantarti delle tue gesta, ma lascia che siano gli altri a farlo per te. Racconta le imprese degli altri prima delle tue, conferendogli la celebrità imparata dalle imprese più virtuose. In questo modo il compito della cavalleria è ben fatto e glorificato, aiutando tutti coloro che si chiamano cavalieri.
Generosità :
Sii generoso fino a quanto le tue risorse lo permettono, la generosità usata in questo modo previene l'egoismo personale. Inoltre questo spiana la via alla pietà rendendola facilmente riconoscibile quando la giustizia richiede una decisione difficile.
Nobiltà :
Cerca di innalzarti all'altezza delle virtù e delle responsabilità di un cavaliere, comprendendo che sebbene gli ideali non possono essere raggiunti, la qualità con cui si perseguono, nobilita lo spirito , accrescendovi dalla polvere fino ai cieli. La nobiltà ha anche la tendenza ad influenzare gli altri, offrendo un irresistibile esempio di ciò si può fare a servizio della giusta causa.
Franchigia :
Cerca di prendere in esempio tutto ciò che è stato detto nel modo più sincero possibile, non per ricevere meriti personali, ma perché è la cosa giusta da fare. Non limitare la tua visione ma cerca di infondere ogni aspetto della tua vita queste qualità. Anche se riuscirai a vivere solamente in piccola parte secondo questo antico codice, sarai ricordato per le tue qualità e virtù.

CODICE CAVALLERESCO


~~~oOo~~~
Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore

conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi,

la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità,

la sua ira si abbatte sui malvagi
~~~oOo~~~


Codice Cavalleresco secondo gli scritti antichi:


Officium:
I. Siate fedeli alla cavalleria, ai suoi insegnamenti, e osservate il Codice della Cavalleria in ogni direzione.
II. Amate la vostra terra, la vostra famiglia, la vostra religione e sosteneteli in ogni circostanza.
III. Onorate il vostro regno e siate sempre fedeli agli altri cavalieri, al vostro ordine, alla vostra consorte, e al vostro stesso onore.
IV. Offrite la vostra fede al vostro sovrano. A costui avete reso omaggio e siete suo uomo: il vostro dovere è di proteggerlo dalla morte e dall'onta secondo le vostre forze. Non vi è slealtà maggiore che tradire il proprio signore.
V. Portate rispetto alle autorità : siate umili e accondiscendenti con chi vi precede, e trattate con umanità e rispetto chi vi segue in gerarchia.
VI. Amministrate giustizia e pietà allo stesso tempo

Verba:
I. Cercate sempre di sfoggiare portamento, eleganza, intelligenza e squisita educazione, adeguati all'alto lignaggio di un cavaliere.
II. Parlate sempre in modo chiaro e pacato.
III. Non fate uso di linguaggio volgare e risparmiatevi idiozie o stupidaggini. Mostrate sempre autodisciplina e controllo.
IV. Non parlate troppo volentieri. Chi parla troppo pronuncia parole che potrebbero tornargli a follia. Chi troppo parla fa peccato, dice il saggio. Per questo, nobili cavalieri, ve ne sconsiglio.
V. Ricordate che il silenzio è, qualche volta, la risposta migliore.
VI. Non mentite mai, e mantenete sempre fede alla parola data. La parola di un cavaliere sostiene il suo stesso onore. La vostra parola deve essere affidabile e sicura al di la di dubbi o incertezze.
VII.Date parola a tutti, anche agli ignoranti e agli ottusi, poiché anche essi hanno le proprie storie. Inoltre, non lasciatevi indebolire da pregiudizi e credenze.
VIII.Fate poche domande e ascoltate molto. Se potete non chiedete nulla mai; ma se sarà per compiacere qualche buon amico allora vi sia in onore chiedere una volta e anche due, perché la prima volta potrebbe non essere ben intesa. Ma non più di due volte

Caritas:
I. Abbiate compassione di tutti coloro che sono deboli, indifesi, o oppressi, e difendeteli sempre e ovunque.
II. Date sempre priorità ai bisogni degli altri, rispetto ai vostri.
III. Siate generosi e prodighi con tutti. Generosità è anche sinonimo di nobiltà.
IV. Se qualcuno vi pone una nobile e ammissibile richiesta, non potete rifiutarvi di esaudirla.
V. Non pretendete mai alcun compenso per il vostro aiuto. La ricompensa migliore per un cavaliere è l'aver compiuto una nobile impresa.
VI. C'e' sempre un valoroso cavaliere pronto ad aiutare un altro valoroso cavaliere quando lo vede in pericolo, e sempre un uomo valoroso dovrebbe detestare che un uomo valoroso venga ingiuriato.

Ecclesia:
I. Abbiate fede negli insegnamenti della Chiesa e rammentate il voto fatto durante la cerimonia di investitura.
II. Difendete la Legge di Dio e servitevene per fermare le ingiustizie.
III. Siate rispettosi nei confronti di tutte le religioni, e non offendete mai le credenze religiose altrui.

Integritas:
I. Non siate vanitosi, la vanità si cela dietro la virtù e la gloria. Guardatevi dall'eccessivo orgoglio perché è una debolezza alla quale nessuno è immune.
II. Tenetevi lontani dalla malvagia gloria mondana, perché la grande superbia porta inesorabilmente a grandi dolori.
III. Un cavaliere invidioso non otterrà mai onore, e poiché egli è anche un uomo invidioso che vuol avvantaggiarsi dell'onore, sarà disonorato due volte senza ottenere nulla. Per questo motivo gli uomini d'onore odiano quelli invidiosi e non mostrano loro alcun favore.

Puellae:
I. Rispettate le donne e soccorretele sempre quando sono sofferenti.
II. Se tenete al cuore di una dama, cercate di divenire il suo campione e cimentatevi in tornei sostenendo l'onore della vostra dama.
III. Non cercate volutamente di turbare la donna legata all'amore di un altro.
IV. Non importunate dame e damigelle, e desistete in caso le vostre intenzioni vanno contro la loro volontà.

Pugna:
I. Disputate duelli e tornei per difendere la vostra causa, e vendicare le offese.
II. Combattete sempre con onore e coraggio.
III. Non attaccate mai un nemico disarmato, e non caricate mai un avversario senza cavallo.
IV. Non colpite mai alle spalle, ed evitate i trucchi.
V. In battaglia, non aspettate nessuno e per primi date di sprono per infliggere un buon colpo; ma in consiglio, finchè siete giovani, guardatevi dal dare il vostro parere prima che i vostri maggiori abbiano parlato.
VI. Non abbandonate mai un amico o un alleato che si trova in difficoltà.
VII.Non rifiutare mai una sfida e non fuggite davanti al nemico. Chi non accetta una sfida, ebbene l'ha già perduta; e nel peggiore dei modi.
VIII.Se combattete con un cavaliere, ricordatevi che, quando l'avversario è battuto e non può difendersi ne resistere e chiede grazia, dovete averne misericordia e non ucciderlo.
IX. Non torturate mai l'avversario battuto.
Generale dei Cavalieri del Tempio
Fantasmino Romano

mercoledì 16 luglio 2008

Il Lupo - quest (15-07-2008)

Un incantesimo mal riuscito provoca conseguenze disastrose.
Un lupo temibile e tenebroso si aggira per le vie di Arcadia.
Il sangue di un Templare risveglia sopiti istinti.

Una notte di luna piena i maghi nella loro sede eseguono un rito magico, ma uno di loro sbaglia un ingrediente: un fumo nero e denso esce dalla loro sede.
Intorno alla sede dei maghi, alla ricerca di sangue, si aggira un vampiro che viene investito dal fumo nero e sparisce.
I maghi accorrono e trovano un enorme lupo nero che ulula alla luna, cercano di prenderlo ma egli scappa.
Il lupo nel suo peregrinare incontra un templare, che vedendolo ferito lo cura donandogli il suo sangue, secondo un antico rito orientale appreso da giovane.
Consci dell'errore vanno alla ricerca del lupo, che nel frattempo è stato catturato dai vampiri per essere trasformato in uno di loro ma con una potenza superiore.
I maghi cercano l'aiuto delle guardie, dei cavalieri e dei templari per riavere il lupo. Ma nessuno di essi si convince, e così i maghi fanno un incantesimo ai generali dei tre corpi che prevede che si assecondino i loro voleri per un giorno intero) e questi ordinano l'organizzazione di una spedizione nella sede dei vampiri.
I vampiri non vogliono cedere il lupo, dopo diverse discussioni, in cui si sfiora la battaglia, uno dei cavalieri propone una tregua per trovare una soluzione.
Nello stesso istante il lupo avverte l'odore del templare che lo ha salvato e, colpito da un raggio di luna, riprende le sembianze del vampiro che già era.
I cavalieri temono che sia una trappola ordita dai vampiri con l'aiuto dei maghi, posti allora volta sotto incantesimo.
E mentre si consuma una dura battaglia, il templare ed il vampiro stabiliscono un contatto, un legame forte quasi di sangue che durerà per molto tempo.
(... continua ...)

venerdì 11 luglio 2008

Cerimonia di Iniziazione delle Streghe di Arcadia (10-07-2008)

Si è svolta ad Arcadia presso l'antro delle Streghe la cerimonia di iniziazione di alcune novizie.
All'evento ha partecipato tutto il popolo di Arcadia.

(nella foto un momento della cerimonia)







(il Re, i Cavalieri del Tempio e le Guardie Reali)
















(il Re ed il nostro Generale)













(altro momento della cerimonia)















(i Cavalieri)













Gran Dama del Tempio
Conc Beck

martedì 8 luglio 2008

Lezione GDR annullata (07-07-2008)

La lezione di GDR è rinviata alla settimana prossima.

Sarete avvisati per tempo.


Gran Dama del Tempio
Conc Beck

lunedì 7 luglio 2008

Lezione GDR (07-07-2008)

Questa sera alle 22.00 (ora italiana) nell'Arena di Arcadia si terranno le lezioni di GDR per i nuovi players e per i vecchi:

* NUOVI players: FONDAMENTI BASE DI GDR

* VECCHI players: PERFEZIONAMENTO RUOLATA ATTACCO

E' perentorio comunicarmi la propria presenza o assenza (anche se sono off, poi li leggo...)


Gran Dama del Tempio
Conc Beck

Mini Quest - seguito (06-07-2008)

"Per liberare Lady Conc, lady Evita propone ai vampiri uno scambio con ella stessa alla presenza degli altri cavalieri: i vampiri accettano"

...

domenica 6 luglio 2008

MINI QUEST - e rapimento Gran Dama - (06-07-2008)

E' in corso, da alcuni giorni, una mini quest nella quale sono coinvolti alcuni gruppi di Arcadia, tra cui il nostro.
Vi allego le notizie di quanto sinora accaduto e vi invito a prendervi parte raccordandovi con me o con il Capitano Gisetta Vella.

Gran Dama del Tempio
Conc Beck

"Dopo essersi procurato una ciocca di capelli dell'Arcimaga e del sangue di strega, elementi essenziali per il rito, il vampiro Perfidius ha condotto con l'aiuto di Persefone il mago Dylan nel loro Elysium dove hanno celebrato la cerimonia.
Intanto Galdom, che aveva catturato Lady Conc, si divertiva nel torturar la dama fino a quando le grida di lei non hanno attirato i cavalieri sopraggiunti per liberarla.
Con loro si avvicina al tempio dei Vampiri anche L'arcimaga Silvilife che prende parte al tentativo di liberazione della templare ma non fa altro che facilitare al vampiro il compimento della sua vendetta...che ha avuto inizio nonostante tutti ignorino il suo esito."

sabato 5 luglio 2008

Lezione GDR (05-07-2008)

Vi informo che LUNEDI' 7 luglio alle ore 22.00 (ora italiana) si terra' ad Arcadia la lezione di gdr base per le nuove reclute ed avanzato per tutti gli altri.
Vi invito (soprattutto le reclute) ad essere presenti.
Mandate IM per le adesioni o l'impossibilità ad essere presenti.

Gran Dama del Tempio
Conc Beck

giovedì 3 luglio 2008

Cerimonia di chiusura I Torneo di Arcadia (03-07-2008)

Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura del I Torneo di Arcadia.


Grande gioia e orgoglio per noi Cavalieri del Tempio che abbiamo preso parte attiva, grazie al nostro Generale Fantasmino Romano, alla organizzazione del Torneo.






(Nelle foto alcuni momenti della premiazione dei vincitori delle varie discipline.)


mercoledì 2 luglio 2008

Cerimonia di chiusura LUDUS - modifiche (02-07-2008)

Si annuncia che la CERIMONIA DI CHIUSURA LUDUS MAGNI DI MEZZA ESTATE si svolgera' MERCOLEDI' 2 LUGLIO ORE 22.00 (ora italiana) DAVANTI ALLE SCALE DEL PALAZZO REALE ( vicino alla taverna).


Gran Dama del Tempio
Conc Beck

martedì 1 luglio 2008

Cerimonia di chiusura LUDUS (01-07-2008)

Popolo di Arcadia, si annuncia che MERCOLEDI' 2 LUGLIO ore 21.30 (ora italiana) presso l'Arena di Arcadia si svolgera' la CERIMONIA DI CHIUSURA LUDUS MAGNI DI MEZZA ESTATE


  • PREMIAZIONI VINCITORI DEI TORNEI E DELLE CACCIE
  • DIVERTIMENTI VARI
  • GARA DI BARDI
  • GARA, SFILATA E PREMIAZIONE MIGLIOR DAMA DI ARCADIA - LORD DI ARCADIA - COPPIA DI ARCADIA

Partecipate tutti

Luna Vobiscum )O(
Sylviah Klees - Magister Sabbath Fenice -

Gran Dama del Tempio
Conc Beck

Assenza prolungata Generale Fantasmino (01-07-2008)

Con sommo rammarico vi comunico che a causa di alcuni lavori sulla mia linea telefonica saro' senza connessione per almeno 10 giorni, pertanto in questo periodo verro' sostituito dalla GRAN DAMA CONC Beck.
Spero possa rivedervi al piu' presto.
Sono certo che il mio sostituto saprà dirigervi nella giusta direzione intrapresa.
Un saluto a tutti.

Maestro del Tempio
Generale
FANTASMINO Romano